Close

Chi Siamo

Nel lontano 1973 Valerio Romana inizia il suo percorso nel «mondo del tempo» come apprendista orologiaio presso la bottega del maestro Michele Barale nella città di Cuneo;
un’attività sognata fin da bambino che lo immerge in un ambiente di miniature e precisione.

Il sogno si concretizza maggiormente nel 1977, dal momento in cui apre in piazza Boves al n°11 un piccolo laboratorio di orologeria, svolgendo prevalentemente l’attività di riparatore dotandosi delle migliori strumentazioni in commercio.

Nel 1981 acquista una licenza commerciale dal Signor Mijno Angelo, meticoloso orologiaio cuneese. Incomincia così anche l’attività di vendita, da affiancare al continuo impegno per i lavori di riparazione e restauro di «strumenti segna tempo».
Nel giugno 1991 la sede si sposta di alcuni metri più a valle al n.15 e nei nuovi locali si intensifica l’attività introducendo il commercio di gioielleria ed oreficeria.

Il 1 settembre 2012 viene inaugurato il secondo punto vendita in Via Roma al n.37, presso uno storico negozio di orologeria e oreficeria ceduto per volere dell’amico Giovanni Pepino. Tale ampliamento è stato dettato dalla scelta di dare maggiore spazio ai figli già inseriti nell’attività in settori differenti: Matteo per la gemmologia e la gioielleria e Paolo per l’orologeria.